02_acquerino_cantagallo_anello_2

Details
9.84 km
490 m
Bel giro ad anello con partenza e ritorno al centro visite di Cantagallo. Si lascia la macchina al parcheggio e ci si inoltra nel bosco, si attraverso il ponte sul rio Ceppeta e si prosegue sul sentiero 438 su comoda mulattiera. Si effettua la deviazione per il sentiero 432b e con una continua e dolce salita si attraversano boschi di faggi e castagno per giungere fino al poggio Tondatoio. Giunti al capanno del Bendini, si prende il 432 in direzione di Cerliano: bisogna fare attenzione a non perdere la traccia! Una volta giunti a Cerliano si seguono le indicazioni per il rifugio le Cave proseguendo su comoda pista forestale. Dopo la sosta al rifugio, si prosegue sul 436a per tornare nuovamente in ripida discesa al parcheggio del centro visite di Cantagallo.
Percorso adatto a persone con una attitudine alla camminata. Si incontrano fonti durante il percorso ed è percorribile in ogni stagione (salvo fare attenzione al ghiaccio e alla neve).