Passeggiata da Le Colmate a Chiesa Buriano

Hard
11.2 km
534 m
1° tratto (misto asfalto e sentiero, 1,4 Km, 121 m disl.) Partenza da Agriturismo Le Colmate, percorrere via Leano fino alla fine dell'asfalto. All'incrocio prendere il sentiero centrale fino ad incrociare via B. da Montemagno.
2° tratto (asfalto, 700 m, 10 m disl.) percorrere via B. da Montemagno in direzione Lucciano fino al bivio con via delle Poggiole da prendere sulla dx.
3° tratto - 1° Check point Barco Reale (misto asfalto e mulattiera, 1,6 Km, 208 m disl.) percorrere via delle Poggiole in salita. Dopo un primo tratto asfaltato si prosegue su sentiero sterrato, fondo sconnesso, salita impegnativa. Si giunge al Bivio con via del Madonnino e si imbocca il sentiero di crinale sulla sx, che costeggia uno dei tratti meglio conservati del Barco Reale.
4° tratto - 2° Check point Sasso di pietra (strada bianca, 1 Km, 60 m disl.) percorrere il crinale fino a deviare sulla dx sul breve sentiero che porta al Sasso di Pietra.
5° tratto (Le croci, strada bianca, 1,7 km, 37 m disl.) si prosegue sul crinale fino al quadrivio delle croci di Buriano.
6° tratto - 3° Check point Torre di Sant'Alluccio (1,2 Km, 67 m disl.) si percorre il sentiero 00 fino alla Torre di Sant'Alluccio.
7° tratto - 4° Check point Pedata del Diavolo e Fonte del Sasso Regino (sentiero, 800 m, 13 m disl.) si attraversa il prato della Torre e si prende il sentiero del Sasso Regino fino alla Pedata del Diavolo, posta al centro del sentiero, per poi scendere alla Fonte del Sasso Regino.
8° tratto (sentiero, 1,3 Km, discesa).
9° tratto (misto sentiero e asfalto, 1,5 Km, discesa) lungo tratto sterrato in discesa fino a ricongiungersi con via di Buriano, fino ad arrivare alla Chiesa.